I migliori Assenzi

Vogliamo presentarvi assenzi prodotti secondo le ricette originali, che serviti correttamente sono una deliziosa bevanda rinfrescante, con una storia straordinaria e romantica.

Gli Assenzi che abbiamo scelto sono certamente riconosciuti come i migliori nel loro genere. Hanno tutti ricevuto entusiastiche recensioni e hanno vinto diversi premi.

Ogni ns. bottiglia è corredata di una “Carta d’Identità” che racconta la vita del singolo Assenzio, la storia e la provvenienza.
Tutti i ns. Assenzi possono essere anche degustati al Bistrot di Specialità in Vetrina

ABSINTHE DOUBS MYSTIQUE "CARTE D'OR”
MEDAGLIA D'ORO & BEST IN CLASS
65% DI ALCOL

Doubs Mystique “Carte d’Or” è un splendido ultra premiato assenzio distillato in vecchi alambicchi centenari in Pontarlier, nel cuore della regione del Doubs della Francia orientale, la storica casa del assenzio.

ASSENZIO ROQUETTE 1797 75% DI ALCOL.

La lunga attesa prima versione dal Spirits Archive è finalmente arrivato – Assenzio Roquette 1797 Spirits Archive è dedicato alla produzione di piccole tirature, meticolosamente a mano, di assenzi sulla base delle ricette molto antiche, inedite e da fonti manoscritte.

DISTILLERIE LES FILS DE EMILE PERNOT, PONTARLIER VIEUX PONTARLIER ASSENZIO FRANÇAISE SUPÉRIEURE 65% DI ALCOL

San Francisco World Spirits Competition Double Gold Medal

Vieux Pontarlier (si pronuncia ‘View Pon-Tarr-lee-ay’) Assenzio Française Supérieure viene attentamente realizzata in piccoli lotti con alambicchi che sono stati specificamente progettati per distillare l’assenzio.

LA GAMMA ASSENZI JADE DELLA BELLE EPOQUE

Prodotto nella storica distilleria Combier in alambicchi centenari, costruiti in origine per Pernod Fils, Jade la gamma di assenzi Belle Epoque offre alcuni dei più particolari assenzi in commercio con le caratteristiche più simili al mitico assenzio del pre-ban.

Jade PF 1901 68%

PF 1901 è un assenzio classico “vecchia scuola” equilibrato e fresco con un appetitoso aroma di erbe aromatiche e un delicato retrogusto persistente.

Jade Edouard 72%

Alla fine del 19° secolo, la casa di Edouard Pernod vantava una reputazione per la lavorazione di alcuni dei migliori assenzi che il mondo abbia mai conosciuto.

Jade VS 1898 65% (formalmente chiamato "Verte Suisse)

Il più corposo dei Jades, la Verte Suisse ha un forte profumo di erbe, un sapore ricco e cremoso e si avverte un lungo e persistente retrogusto.

Jade Nouvelle Orleans 68%

Con il suo profumo unico, la luce, il suo sapore rinfrescante e il delizioso retrogusto floreale – rende omaggio adesso a questo, a lungo dimenticato, New Orleans assenzio di quel periodo.

Combier Blanchette 60%

Come tutti gli altri assenzi Jade, Blanchette è realizzato interamente a mano, utilizzando gli antichi alambicchi di rame per l’assenzio della distilleria Combier.

Disponibile in 50cl (500ml) bottiglie.

Progettata da Gustave Eiffel per la Distillery Combier a Saumur, dove gli assenzi Jade sono distillati. I due alambicchi 1.100 litri Renaud mostrati sopra sono stati acquistati dalla Maison Pernod Fils nei primi del 1900.

ASSENZIO DUPLAIS 72% DI ALCOL. MEDAGLIA D'ORO & BEST IN CLASS

L’Assenzio Duplais ha un aroma complesso a base di erbe, e di un losco densa e cremosa. Al palato è ricco, potente e ben equilibrato.

ASSENZIO BREVANS 68% DI ALCOL.

L’Assenzio Brevans prende il nome di Jacques de Brevans, autore del liquore francese-maker’s manual, “La Fabrication des Liqueurs “.

ASSENZIO CLANDESTINE 53% DI ALCOL.

L’Assenzio ‘Clandestino’ è un autentico “La Bleue” prodotto in Couvet, Val-de-Travers, in Svizzera, il luogo di nascita di assenzio.

ASSENZIO BLANCHE TRADITIONELLE "BRUT D'ALAMBIC" ESSAI 5 81,5% DI ALCOL BOTTIGLIA CERAMICA 50CL.

Viene imbottigliato non diluito come full 81,5% distillato di alcol (163 proof).