Sale

Specialità in Vetrina presenta
“Sale dal Mondo”

Specialità in Vetrina ricerca nelle terre d’origine più lontane i prodotti migliori destinati ad appassionati,amanti della qualità e del piacere. Tanti tipi diversi di sale, fino alle qualità più pregiate vi aspettano presso il nostro punto vendita.

Sale affumicato danese:

Cristalli di sale marino della Danimarca, affumicati al legno di quercia e olmo rosso, secondo il millenario metodo tramandato dai Vichinghi. Sono necessarie oltre 90 ore per portare a termine la lavorazione che viene eseguita interamente a mano. Consigliato su verdure cotte, uova, zuppe, patate al forno. Un pizzico di questo sale sul pesce cotto, gli conferisce quel caratteristico sapore di affumicato.


Sale Cipro Bianco e Speziato:

Delicati fiocchi di sale marino di Cipro, di forma piramidale, prodotti col metodo tradizionale dalle acque del Mediterraneo, senza alcun additivo artificiale. Di un colore bianco luminoso naturale, con un gusto fresco e dolce, privo del retrogusto amaro, tipico negli altri sali.La sua particolare consistenza gli permette di sciogliersi immediatamente a contatto con il cibo, e la sua intensa sapidità ne consente un uso contenuto. Utilizzato sia in cucina che sulla tavola, è molto apprezzato su carne, pesce, verdure e insalate.

Sale Hawaii Alaea:

Alaea è il tradizionale sale da tavola Hawaiano, che prende il nome da un minerale naturale, un argilla rossa di origine vulcanica. Durante il processo di evaporazione si mescola con il sale e lo arricchisce di ferro, conferendogli il suo caratteristico colore rosso.Ha un gusto molto più intenso degli altri sali, ed un grammo di sale Hawaiano contiene una quantità di ferro fino a cinque volte superiore a quella contenuta nel sale comune. Si utilizza come sale da tavola, e per la sua particolare colorazione è usato dagli chef per decorare e guarnire piatti importanti.

Sale rosa Himalaya granulato e fine:

“Il sale dei Re”. Il sale rosa dell’Himalaya è sale cristallino di prima qualità estratto tra le rocce multi-millenaria ai piedi del Tibet, è di origine certificata. Formatosi oltre 250 milioni di anni fa, il Sale Rosa dell’Himalaya viene estratto con metodi tradizionali presso le antiche miniere di sale, rispettando l’etica del lavoro per tutto il processo produttivo. E’ sale puro e naturale, non contiene additivi, non è inquinato, non è raffinato. Non dà Ritenzione dei Liquidi. E’ ricco dei suoi purissimi elementi naturali ed oligoelementi, il suo sapore è equilibrato e preserva gli aromi autentici dei cibi.

Sale rosa Himalaya Cristalli:

Questa soluzione concentrata di Sali minerali è di notevole aiuto in tantissime patologie, è un ottimo energetico, un disintossicanteNon dà Ritenzione dei Liquidi come il sale raffinato da cucina normale che viene ripulito chimicamente dall’Industria e ridotto a cloruro di sodio Innaturale.Si consiglia quindi di sostituire il sale grosso ed il sale fino da cucina con quello Himalayano, purché sia di Prima Qualità e di Origine Certificata, e di bere un cucchiaino da thé di soluzione concentrata tutte le mattine a digiuno diluita in un bicchiere pieno di acqua oligominerale da 200 ml (Levissima Lauretana etc.).

Sale nero Himalaya:

E’ un sale non raffinato da tavola con un forte gusto solforoso. E’ effettivamente nero quando viene estratto in grandi cristalli e una volta macinato, diventa un colore rosso-chiaro madreperlaceo. Chimicamente, il sale nero è cloruro di potassio. Ha un gusto affumicato leggermente salato, con sapore solforoso, meno salato del sale da tavola. Il sale nero è estratto dalle miniere in India centrale e Pakistan (Himalaya), si reputa che si sia formato per l’evaporazione di mari antichi. È usato estesamente nella cucina indiana come condimento, così come nella medicina ayurvedia e dalle persone con alta pressione sanguigna o nelle diete a bassa percentuale di sale, perché non contiene significativi importi di sodio. Non dà ritenzione idrica. Ha molto zolfo ed è estremamente efficace contro le formazioni di gas intestinali e disturbi di stomaco.

Fleur de Sel di Guérande Atlantico Francese:

Fleur de Sel (Fior di Sale) è un condimento raro e pregiato. Questo sale marino artigianale consiste in una brina di “giovani” cristalli che si formano in modo naturale sulla superficie delle saline. Nei mesi estivi viene quotidianamente raccolto a mano in piccole quantità. Naturalmente candido, viene chiamato anche “Il caviale del sale”, ed è molto apprezzato dai migliori chef e gourmet di tutto il mondo.

Flor de Sal Algarve Portogallo:

Il flor de Sal viene definito in Portogallo come La Crema del Sale. Raro e Pregiato, veniva preferito a qualsiasi altro dagli antichi Romani. Questo sale apporta una nota croccante a tutti i cibi, ed è stato riscoperto da chef e gourmet di tutto il mondo per la sua eccellente qualità e per la sapidità delicata e persistente. Contiene alte quantità di Magnesio e Potassio. Raccolto a mano ogni giorno, è totalmente organico e privo di elementi insolubili.

Sale fino grigio naturale di Guérande:

Nelle saline di argilla della costa Atlantica Francese, si forma per evaporazione grazie all’azione del sole e del vento, il sale di Guérande. Raccolto in modo artigianale secondo l’antico metodo Celtico, che prevede l’uso di attrezzi di legno e non di metallo, per non contaminare la purezza. Questo sale non viene trattato con sbiancanti e rimane integro come all’origine, e per questo conserva il suo caratteristico colore grigio. Contiene circa 80 minerali, tra i quali: magnesio, calcio, potassio, manganese, fosforo,iodio………


Qui si può consultare l’elenco completo dei sali dal mondo.